Chiama:

348-5988477

Q

2014

Q

2015

Q

2016

Q

2018

Q

2017

Regolamento 

 
Gentile Ospite,
ti chiediamo di prendere visione del presente regolamento e rispettarne scrupolosamente tutte le regole. 
Il rispetto del presente regolamento è assolutamente obbligatorio e vincolante. In mancanza, saremmo costretti a sospendere la permanenza.
 
  • La colazione è servita dalle ore   8:00 alle ore 10:00
  • Il Pranzo è servito        dalle ore 12:30 alle ore 14:00
  • La Cena è servita          dalle ore 19:30 alle ore 22:00
 
1. Accesso alla struttura
E' obbligatorio notificare alla Direzione l'ingresso e la partenza delle persone, per le registrazioni di legge. I visitatori hanno l'obbligo di chiedere l'autorizzazione per poter accedere alla struttura. E' obbligatorio inoltre comunicare gli orari di arrivo e di partenza per la consegna e la restituzione delle chiavi.
Si precisa che in caso di partenza anticipata non verrà restituito alcun importo.
I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc.
Per motivi di sicurezza, è vietato ospitare in camera amici, parenti o altre persone che non alloggiano nel Melograno, senza richiedere alla Reception un permesso anticipato.
Visite di familiari o amici, devono essere autorizzate dalla Direzione ed inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso il Ricevimento un documento d’identità che ritirerà all’uscita della struttura. La permanenza è autorizzata fino alle ore 23.00.
Gli eventuali familiari o amici che intendono pernottare nella stessa camera dei clienti, devono chiedere specifica autorizzate alla Direzione, che si riserva la facoltà di accettare.
Il costo giornaliero di eventuali familiari o amici che intendono pernottare nella stessa camera dei clienti deve essere richiesto alla Direzione e deve essere saldato al momento dell’arrivo presso la struttura.
 
2. Regole di comportamento
L'ospite è tenuto a mantenere l'ordine e la protezione dell'ambiente abitativo negli spazi comuni.
E' doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22.00 - 08.30) e durante il riposo pomeridiano (ore 13.00 – 16.00).
E' fatto divieto di: 
  • destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili, strumenti ed altri oggetti o, comunque, impedirne l'uso agli altri alloggiati
  • arrecare disturbo agli altri ospiti
  • frequentare i locali ad uso comune in pigiama, o comunque, con abiti dimessi, non consoni alla dignità degli ospiti
  • tenere materiali infiammabili, sostanze nocive, radioattive negli spazi comuni e all'interno delle camere
  • gettare o depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori
  • gettare nei condotti di scarico materiali che possano otturare le tubazioni
  • apportare modifiche ai locali e al mobilio
  • manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, riscaldamento ecc
  • utilizzare stufe, fornelli di qualsiasi tipo per prepararsi cibi o bevande, apparecchi produttori di calore al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione
  • fumare all'interno delle camere e degli spazi comuni
  • tenere armi di qualsiasi natura o genere
  • tenere e/o usare sostanze stupefacenti
  • accendere fuochi
 
3. Danni, imbratto, perdita/non consegna delle chiavi
In caso di danneggiamento o di imbratto dell'edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti.
La chiave verrà consegnata al momento dell´arrivo. In caso di smarrimento, verrà richiesto, nostro malgrado, di risarcire il danno con una penale di €. 50,00.
La Direzione declina ogni responsabilità per danni a persone e o cose causate da uso improprio o non autorizzato della struttura e delle attrezzature messe a disposizione dei clienti.
 
4. Responsabilità legali
Chi arreca danni all'edifico, al mobilio, agli oggetti e agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell'ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. Il Melograno non si assume alcuna responsabilità per valori (denaro, gioielli, etc.) conservati negli alloggi degli ospiti o negli spazi comuni.
 
5. Parcheggio Struttura
La velocità dei veicoli all’interno del parcheggio della Struttura non deve superare i 10 km l’ora. Il parcheggio interno è scoperto ed incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati alle autovetture in parcheggio o eventuali danni arrecati ai veicoli nelle manovre di parcheggio.
Il parcheggio delle vetture è riservato solo ai clienti dell’albergo.
Le autovetture vanno posizionate in modo da non impedire il passaggio agli altri ospiti.
Dalle ore 24:00 il cancello di entrata resterà chiuso fino alle 7:30.
E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia della Struttura, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
 
 
6. Arrivi e partenze
Check - In: L'ingresso nella camera non potrà avvenire prima delle ore  15.00.
Al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
Check - Out: La camera deve essere lasciata libera da cose e persone entro le ore 10.00 del giorno di partenza salvo specifica autorizzazione da parte della struttura.
Colui che parte dopo tale orario pagherà un altro giorno di permanenza senza avere diritto ad usufruire della camera che sta occupando.
Qualora il non rispetto dell’orario su indicato determini impossibilità per i nuovi ospiti che hanno prenotato la camera di accedere alla stessa o l’impossibilità per il personale di servizio di effettuare le pulizie di rito, i danni conseguenti sia economici che di immagine per la struttura saranno completamente imputabili a chi non rispetta tale regola.
 
7. Camere
Durante il periodo di soggiorno la camera sarà sempre a disposizione dei clienti tranne 60 minuti nell'arco di tempo dalle ore 10:00 alle ore 17:00 per consentire la pulizia giornaliera.
La biancheria da letto viene cambiata ogni 3 giorni, quella del bagno ogni 2 giorni. Ai fini del rispetto dell'ambiente, preghiamo i clienti di   riporre la biancheria da bagno all’interno della doccia per il cambio.
Qualora il cliente non desideri il rifacimento della camera nell’orario indicato, potrà esporre all’esterno della camera l’apposito talloncino recante la scritta “non disturbare”, perdendo di fatto il diritto al rifacimento giornaliero e al cambio biancheria da bagno.
8. Prezzi soggiorni

Nelle camere viene garantita una temperatura di confort di 18° C (± 2) nel periodo estivo e di 20° C (± 2) nel periodo invernale. L’impianto di riscaldamento viene regolato da una sonda esterna che ne determina il funzionamento   quando la temperatura esterna estiva scende sotto i 16° C e quella invernale scende sotto i 8° C.

Ricordiamo ai gentili ospiti che se viene impostata da parte loro la velocità 0 del fancoil presente in camera, questo non partirà nel caso di  riscaldamento, sollevando Il Melograno da ogni possibile lamentela sulla mancanza di             temperatura di confort in camera.

9. Acqua Calda

L’acqua calda viene garantita nella struttura per il soggiorno B&B nei seguenti orari:

· Mattino        dalle 07,00 alle 10,00;

· Pomeriggio  dalle 15,00 alle 17,00;

· Sera               dalle 18,30 alle 22,00.

10. Prezzi soggiorni
Per i prezzi delle camere fare riferimento alle tariffe minime e massime riportate sul modulo esposto all'interno della struttura.
11. Cancellazione soggiorni
La richiesta di cancellazione del soggiorno, formulata con congruo anticipo e via mail, può portare alla restituzione parziale o totale della caparra penitenziale versata all'atto della prenotazione, secondo le seguenti condizioni:
-  per avvisi di cancellazione giunti entro 30 giorni prima della data di arrivo: restituzione totale;
-  per avvisi di cancellazione giunti entro 10 giorni prima della data di arrivo: restituzione del 50%;
Passato tale periodo, la struttura tratterrà l'intero importo.
Per disdette legate a problemi di salute: le disdette devono essere inviate via mail con allegato il certificato medico intestato alla persona che ha prenotato la camera, con data antecedente alla disdetta.
Solo per tali disdette, se pervenute oltre le tempistiche sopra riportate, il Melograno provvederà a rimborsare il 50% dell'importo versato.
La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica.
Non vengono considerate le disdette/cancellazione pervenute telefonicamente.
Non comporta il rimborso della caparra penitenziale, la disdetta relativa a motivazioni quali il maltempo.
I clienti che partono in anticipo, per qualsiasi motivazione, sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc.
12. Prenotazioni dei soggiorni
Le prenotazioni si effettuano:
- Online, contattandoci via e-mail a prenotazioni.melograno@gmail.com o attraverso il form del nostro sito      internet;
- Personalmente, presso la sede di Via Pianlivere 19A, 24020 Valbondione (Bg) 
La prenotazione sarà confermata solo con l´invio della caparra penitenziale.
Il pagamento della caparra penitenziale può avvenire tramite bonifico bancario e contanti.
Non si accettano assegni.
Il versamento della caparre penitenziale è pari al 100% dell'intero soggiorno.
L'accettazione della conferma della camera deve essere fatta entro 24 ore dal ricevimento della mail di risposta con formulata l'offerta per il soggiorno.
Trascorso tale termine senza la ricezione dell'accettazione della conferma della camera, la direzione del Melograno riterrà la prenotazione non andata a buon fine e non darà più corso alla richiesta, liberando la camera precedentemente bloccata.
Trascorsi 3 giorni dalla conferma della prenotazione (via mail o telefonica) senza aver ricevuto la ricevuta del versamento della caparra penitenziale, la direzione del Melograno riterrà la prenotazione non andata a buon fine e non darà più corso alla richiesta, liberando la camera precedentemente bloccata.
Il saldo del soggiorno dovrà essere versato al momento dell'arrivo.
 
Per i weekend di apertura delle Cascate del Serio (Giugno-Luglio-Agosto-Settembre-Ottobre) e per i soggiorni durante le festività (Pasqua, Ferragosto, ecc...) considerati di alta stagione, il Melograno si riserva il diritto di richiedere il versamento di una caparra penitenziale del 100% dell'intero soggiorno.
 
13. Servizi 
La struttura offre agli ospiti i seguenti servizi:
1) servizio accoglienza ospiti;
2) fornitura e cambio della biancheria, ivi compresa quella del bagno, almeno una volta la settimana e, comunque, ad ogni cambio di ospite;
3) pulizia delle camere ad ogni cambio cliente e pulizia giornaliera degli spazi comuni.
14. Bambini 
I bambini devono esser sempre accompagnati e sorvegliati da un adulto.
La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati e supervisionati dai propri genitori e/o affidatari.
 
15. Norme di Sicurezza
Qualora ci si allontani dalla propria stanza, per motivi di sicurezza, è fatto assoluto divieto tenere in funzione:  luci della stanza, e qualsiasi altro dispositivo elettrico fatta salva specifica autorizzazione da parte della nostra struttura.
La Struttura è dotata di una cassetta medica di prima necessità (cerotti, acqua ossigenata, pomate, garze…) per piccoli interventi situata presso la Direzione. Per problemi più gravi l’ospite può optare per la guardia medica situata in paese c/o Ambulatorio Medico o recarsi con auto presso l’Ospedale Locatelli di Piario situato a circa 20 km. 
 
16. Animali
L’accesso di cani o di altri animali è a discrezione della Direzione.
Se ammesso, i cani devono essere tenuti al guinzaglio e con la museruola, gli escrementi degli stessi devono essere raccolti dai proprietari e depositati negli appositi cestini. Gli animali potranno soggiornare all’interno della camera solo con apposito lettino o tappeto, e sempre con la supervisione del padrone. Ogni danno arrecato alla camera e alla struttura dall’animale, dovrà essere rimborsato dal proprietario dello stesso.
Con il soggiorno dell’animale all’interno della camera, verrà addebitato il costo di 15,00 € per la sanificazione/pulizia finale della camera.
 
17. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali furti, smarrimenti e/o danni a valori e/o oggetti presenti nei bagagli e/o borse e/o passeggini, che il Cliente sotto la proprio completa responsabilità decide di lasciare momentaneamente negli spazi interni e/o esterni della struttura.
 
18. Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa del fornitore comunale o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.
 
19. Per poter garantire il tranquillo soggiorno la Direzione è autorizzata ad allontanare chi non rispetta le norme del regolamento su indicato.
 
Il Melograno si impegna ad informare gli ospiti sulle attività ricreative e culturali esistenti in zona, sulle risorse ambientali, storiche, artistiche e archeologiche e sulla possibilità di acquisto dei prodotti tipici locali nonché sulle escursioni guidate che vengono effettuate.
Tuttavia, gli addetti alla Reception non sono tenuti a risolvere eventuali problematiche del cliente estranee ai servizi offerti dalla struttura.

 

Per eventuali reclami e/o informazioni rivolgersi alla direzione nei seguenti  orari :

dalle ore 8:30 alle ore 13.30 e dalle ore 19.30 alle ore 22:00